Sapete cos’è il Wrapping?

Avete mai sentito parlare del Wrapping?

Una tecnica “sartoriale”, quella del Wrapping, ma anche molto impattante, scopriamola insieme.

La traduzione del termine “wrapping”, letteralmente “avvolgere”, ha una definizione veramente azzeccata, infatti questa tecnica permette di rivestire qualsiasi superficie avvolgendola completamente.

In questo articolo vedremo insieme di cosa si tratta, nello specifico: quale materiale viene utilizzato, le tecniche di applicazione, le possibili superfici da Wrappare e i vantaggi di questa impattante tecnica pubblicitaria.

 

 

wrapping
Car-Wrapping


 

Quale materiale viene utilizzato nel Wrapping?

In commercio esistono molteplici adesivi, e a seconda del prodotto da “Wrappare”, andrà utilizzato quello più adatto, ma entriamo nello specifico e vediamo insieme perché.

Gli adesivi, monomerici e polimerici calandrati, possono essere utilizzati sulle superfici piane o leggermente incurvate, perché essendo calandrati subiscono uno stiramento e con il tempo tendono a ritrarsi, quindi sicuramente più adatti wrappare superfici semplici.

Gli adesivi vinilici CAST, oltre ad essere qualitativamente superiori perché ottenuti da materie prime pregiate, hanno una struttura che permette al tecnico montatore di lavorare su prodotti molto più complessi.

 

 

Qual è la tecnica utilizzata nel Wrapping?

La tecnica del “Wrappatore” non è così semplice, occorre moltissima esperienza per vestire completamente una superficie, soprattutto se si parla di Biciclette, Moto, Auto, Yacth e tutti i mezzi di trasporto.

Durante l’applicazione della pellicola vinilica occorre anche termoformare il materiale, con un apposito strumento che scalda l’adesivo a circa 80/100°, mentre viene applicato alla superficie sottostante.

Inutile dire che occorre un professionista estremamente esperto, questo per evitare si formino, bolle, pieghe e altri difetti, che visivamente risulterebbero non gradevoli.

 

 

Quali superfici possiamo Wrappare?

Qui entriamo nel vivo di un mondo quasi infinito, si perché questa tecnica permette di “vestire” praticamente quasi tutte le superfici.

Abbiamo già parlato dei mezzi di trasporto, ovviamente possiamo anche Wrappare solo alcune parti del nostro mezzo, magari per renderlo accattivante, tipo: oscurare i vetri, proteggere il tettuccio o magari cambiare colore gli specchietti.

Adesso entriamo nel mondo dell’oggettistica, quale: caschi per moto, complementi d’arredo, la cornice di uno specchio, il portapenne preferito che non intendiamo buttare, insomma non ci rimane che sbizzarrirsi.

Un’altra meravigliosa applicazione la troviamo nel settore dell’arredamento, si avete capito bene!

  • Vi siete stancati del vostro armadio con ante bianche?
  • Il tavolo del vostro ufficio è oramai datato?

Potrete eseguire un restyling completo dei mobili con la tecnica del Wrapping.

 

 


Adver Italia e il Wrapping.

La nostra azienda utilizza ogni tipologia di pellicola per la realizzazione del Wrapping, colori, texture, fantasie sono il nostro pane quotidiano.

Siete esigenti e desiderate avere un prodotto completamente personalizzato?
Non vi resta che affidarvi al supporto grafico e al reparto stampa per ottenere uno prodotto unico.

wrapping tettuccio auto
Wrapping del tettuccio dell’auto.

 

Insieme, ne facciamo di strada.

Giriamo il mondo con la pubblicità dinamica.

Autostrade, vie cittadine, piccoli borghi o strade sterrate: negli anni ne abbiamo fatta di strada e continuiamo a farne.

Se solo considerassimo i chilometri percorsi da tutti i mezzi che abbiamo personalizzato, non sappiamo quante volte potremmo fare il giro del mondo!

D’altronde, perché non sfruttare la forza comunicativa di un mezzo, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo?

Noi di ADVER Italia diamo la possibilità di personalizzare totalmente il proprio mezzo con pellicola cast stampata, o scegliendo tra centinaia di colori e finiture.

 

Wrapping in movimento.

Sul tuo mezzo… Andiamo per il sottile.

Amore al primo sguardo, anzi tocco. È questo l’effetto che ha fatto la nostra pellicola su coloro che l’hanno testata.

Paura di danni atmosferici e graffi? Niente panico: la pellicola che utilizziamo è completamente rimovibile e non arreca alcun danno alla vernice di ogni mezzo.