PROTOTIPI E STAMPA 3D

Stampa in 3D e migliora lo sviluppo del tuo prodotto.

Durante la progettazione qualche errore può sfuggire.

Il modo migliore per evitare perdite è verificare funzionalità, montaggio ed estetica prima di avviare la produzione in serie. In questo, la prototipazione è fondamentale.

 

Grazie alle nostre stampanti 3D avrai un modello fisico del tuo prodotto nel materiale più funzionale e realistico. Potrai comunicare facilmente il concept e ottenere feedback dettagliati, migliorando lo sviluppo e contenendo i costi di produzione.

I NOSTRI PRODOTTI

In questa sezione mi inserite tutti i prodotti e tutte le cose che fate?

Caratteristiche

Tecnologia Massivit 3D
Il cuore di questa soluzione è la tecnologia GDP Gel Dispensing Printing. Una tecnologia unica che non esiste su altri sistemi di stampa 3D. Questo gel a polimerizzazione UV consente al sistema di stampa 3D di costruire oggetti ad alta velocità rispetto a qualsiasi altro sistema attualmente sul mercato e consente inoltre di risparmiare una notevole quantità di materiale senza l’aiuto di sostegni, salvo rari casi. Questo permette di stampare oggetti di dimensioni più grandi con una velocità superiore a qualsiasi sistema di stampa 3D oggi sul mercato.

Materiali

Gel Dispensing Printing, consiste in una nuova tecnologia digitale. Il processo è completamente diverso dai sistemi di stampa 3D a incandescenza, in quanto utilizza un movimento simile a quello usato nei sistemi FDM (Fused Deposition Modeling) modellazione a deposizione fusa. Durante l’utilizzo del Dimengel – un materiale sensibile alla luce UV – polimerizza e si indurisce mentre viene stampato ed esposto alla luce UV.

In questo modo si stampano sottili strati con movimenti lineari di stesa del materiale fino a 1 metro al secondo. Nel complesso, la tecnologia Massivit GDP permette di creare oggetti di notevoli dimensioni ad alta velocità.
Il flusso di lavoro che alimenta il sistema, può utilizzare una varietà di formati di file 3D (STL, OBJ o AMF).
La stampante dispone di varie modalità di stampa ed è in grado di stampare le “fette” con diversi spessori da 0,7 millimetri a 1,7 millimetri; il legame tra gli strati che si viene a creare in fase di polimerizzazione è molto forte.
Si può anche scegliere lo spessore dell’oggetto ‘parete’ stampato, da definire se si desidera stampare una singola parete, due pareti o addirittura fino a 6 pareti. Ognuno di queste “pareti” è di circa 1,5 mm di spessore.

La stampa 3D con la tecnologia GDP parte semplicemente da foto o idee abbozzate senza la necessità di avere file 3D. Questi possono poi essere creati tramite scansione, software CAD 3D o con l’acquisto di file 3D on line. Le proprietà speciali del gel di stampa permettono di stampare molti oggetti senza strutture di sostegno visibili o che necessitano di essere successivamente rimossi.

Utilizzi

Le soluzioni di stampa 3D consentono una vasta gamma di applicazioni, dagli allestimenti teatrali e fieristici alla decorazione, scenografieespositori durevoli, realizzazione di sculture creative, oltre che per la normale prototipazione industriale in grande formato.

Per applicazioni all’esterno la durata può essere ampliata mediante l’applicazione di rivestimenti come il poliuretano.

Contattaci

Un responsabile di Adver prenderà in carico la tua richiesta nel minor tempo possibile.

  • Via Benvenuto Cellini, 66,
    35027 Noventana PD

  • 049 815 0677

  • info@adveritalia.it

Seguici sui social













    La richiesta è gratuita e non impegnativa.

    Iscriviti alla newsletter

    Sarai aggiornato sulle novità di Adver Italia SPA